Seleziona una pagina

Una vera e propria rivoluzione nel campo dell’implantologia dentale, grazie agli impianti a carico immediato che permettono a molti pazienti di tornare a sorridere.

Le moderne tecniche di implantologia hanno sviluppato nuovi impianti dentali che consentono di ristabilire sia la funzione masticatoria che l’aspetto estetico del sorriso: stiamo parlando degli impianti all on four e all on six.

Il grande vantaggio rappresentato da queste protesi fisse è la rapidità dell’intervento; nell’arco di 24 ore infatti possiamo eseguire l’intervento di inserimento delle viti in titanio che sorreggono l’impianto e fissare la protesi personalizzata sulla base del cavo orale del paziente.

Nell’ambulatorio odontoiatrico di Bergamo, San Sisto 2000, puoi trovare professionalità ed esperienza nel campo dell’implantologia e affidarti alle mani dei nostri esperti che valuteranno la situazione dell’osso e delle arcate.

All on four e all on six: cosa sono?

Si tratta di due tecniche che si equivalgono nell’esecuzione e nel tipo di risultato che si vuole raggiungere (ristabilire la funzione e l’estetica delle arcate dentali).

I due impianti differiscono solo per il numero di viti in titanio che sorreggono l’impianto e che vengono osteointegrate nell’osso mascellare e alveolare, appunto 4 o 6 viti.

La scelta di ricorrere a una tecnica piuttosto che l’altra dipende dallo stato del cavo orale del paziente. Nel nostro studio dentistico abbiamo a che fare ogni giorno con pazienti che a causa di malattie o traumi hanno perso tutti gli elementi dentali.

Solo dopo un’attento studio delle arcate e delle ossa alveolari, coadiuvato da esami radiologici come ortopanoramica e Tac 3D, i nostri esperti valutano l’idoneità del paziente all’intervento e la modalità più risolutiva per quella specifica problematica.

A chi sono consigliati gli impianti a carico immediato?

Gli impianto dentali rapprendano una valida e risolutiva soluzione per molti pazienti. Se la perdita di anche solo un elemento dentale può rappresentare un disagio, sia a livello estetico che di difficoltà masticatoria, l’edentulia totale ovvero la mancanza di tutti i denti è davvero una situazione invalidante.

L’edentulia può essere causata da diversi fattori quali, una parodontite non curata o un trauma che ha coinvolto la bocca. In ogni caso alla base vi è quasi sempre una scarsa cura della propria igiene orale che porta progressivamente a un aggravamento di una problematiche che si potrebbe risolvere con poco.

Implantologia all on four e all on six a Bergamo

L’edentulia è risolvibile! Ogni paziente può ritrovare un bel sorriso e ritrovare autostima.

L’importante è rivolgersi a professionisti qualificati che sappiano valutare la soluzione migliore e non solo. Per lo staff dello Studio Dentistico San Sito 2000 è importante guadagnarsi la fiducia dei propri pazienti, ponendosi in un approccio tendente all’ascolto attivo e all’empatia con il problema manifestato.

A Bergamo il nostro ambulatorio dentistico è un punto di riferimento per molte persone che vogliono trovare professionalità e tecnologie di ultima generazione non invasive, come le tecniche che utilizziamo per gli impianti all in four e all on six.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri servizi e per prenotare una visita di controllo.