Seleziona una pagina

Se stai cercando una soluzione duratura per ripristinare la bellezza del tuo sorriso, l’impianto a carico immediato potrebbe essere la risposta che stai cercando. Esploreremo insieme questa procedura di implantologia, che offre la possibilità di ritrovare il tuo sorriso in modo rapido e affidabile.

Cos’è l’impianto a carico immediato?

L’impianto a carico immediato è una procedura avanzata di implantologia che consente di fissare una protesi dentale nello stesso giorno dell’inserimento dell’impianto. Questo metodo permette ai pazienti di avere immediatamente una nuova dentatura funzionale ed esteticamente appagante.

Vantaggi dell’implantologia immediata

Gli impianti dentali a carico immediato offrono numerosi vantaggi, tra cui una significativa riduzione dei tempi di attesa. Rispetto ai tradizionali impianti che richiedono un periodo di guarigione prima di applicare la protesi, l’impianto a carico immediato permette di evitare lunghi periodi senza denti.

Durante la procedura, il dentista posiziona gli impianti nello stesso giorno dell’estrazione dei denti naturali, qualora necessario. Successivamente, viene applicata la protesi finale che offre funzionalità ed estetica, permettendo al paziente di ritornare alle normali attività quotidiane.

Candidati ideali per l’impianto a carico immediato

Non tutti i pazienti sono idonei per questa procedura. Il dentista valuterà attentamente la salute orale del paziente e la densità ossea per determinare se l’impianto a carico immediato sia la scelta migliore. In alcuni casi, potrebbe essere necessario un trattamento preliminare.

Durata e manutenzione degli impianti dentali

Gli impianti dentali, se curati correttamente, possono durare una vita intera. La manutenzione richiesta è simile a quella degli impianti tradizionali: una corretta igiene orale e visite regolari dal dentista per controlli periodici sono essenziali per garantire la longevità degli impianti.

Alla ricerca di una soluzione efficace per recuperare la bellezza e la funzionalità del tuo sorriso? L’impianto a carico immediato potrebbe essere la risposta che stai cercando. Lo studio dentistico San Sisto 2000 offre trattamenti personalizzati e innovativi per garantire ai pazienti il sorriso che desiderano, con tecniche all’avanguardia e un team di professionisti dedicati.

Contattaci ora per prenotare una vista.