Seleziona una pagina

Vorresti ottenere un sorriso subito più bianco con un unico trattamento? Ecco cosa devi sapere sullo sbiancamento led.

Lo sbiancamento dentale è un trattamento tra i più richiesti nel nostro studio dentistico di Bergamo, visti i risultati che si possono ottenere con poche sedute. Grazie allo sbiancamento led è infatti possibile avere denti più bianchi, eliminando le fastidiose macchie scure causate nel tempo da cibi e bevande.

Molti pazienti si rivolgono alla nostra clinica con l’idea di avere denti più bianchi e brillanti ma anche con molti dubbi sul trattamento. Ecco perché abbiamo deciso di dedicare un approfondimento per rispondere alle domande e i dubbi più frequenti sullo sbiancamento dentale con luce led.

Sentirò dolore durante il trattamento?

Partiamo da una delle domande più frequenti e temute dai pazienti. No, lo sbiancamento led dei denti non è assolutamente una procedura dolorosa. L’unica cosa che potrai avvertire nei giorni a seguire è una leggera sensibilità, che è del tutto normale.

Perché si utilizza la luce led?

La luce led ha la funzione di attivare la sostanza sbiancante, in genere si utilizza il perossido di idrogeno. Grazie al laser, il perossido penetra attraverso lo smalto fino ai tessuti più profondi del dente, spigionando i radicali liberi che vanno a smacchiare i denti.

Quanto dura l’effetto sbiancante?

A questa domando non esiste purtroppo una risposta univoca, molto dipende dalle abitudini del paziente. L’effetto bianco può durare anche fino a 2 anni, con un trattamento comprensivo di una o due sedute.

I nostri odontoiatri di Studio Dentistico San Sisto 2000 consigliano nei primi giorni post sbiancamento di evitare il fumo e il consumo di alcune bevande e cibi, particolarmente ricchi di pigmenti scuri che potrebbero lasciare sullo smalto dei denti delle macchie. Ad esempio caffè, tè, liquirizia, cioccolato, cibi e bevande acide, vegetali colorati come more, pomodori , barbabietole.

Prevede controindicazioni?

Si tratta di un trattamento sicuro ma solo dopo una visita approfondita con un esperto è possibile determinarne la fattibilità. É infatti sconsigliato alle donne in gravidanza e in fase di allattamento così come ai pazienti che presentano già problematiche dentali come carie ed elevata sensibilità.

Dove fare lo sbiancamento led dei denti a Bergamo?

Se stai cercando una clinica dentale a Bergamo puoi rivolgerti a San Sisto 2000. Il nostro ambulatorio offre trattamenti dentali di qualità utilizzando strumenti innovativi e tecnologie di ultima generazione.

Grazie alla nostra continua apertura nei confronti di nuove terapie odontoiatriche siamo in grado di fornire ai nostri pazienti un servizio sempre di qualità, qualunque trattamento essi debbano affrontare.

Contattaci qui per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento per sbiancamento dentale!